sabato 22 novembre 2008

Il prossimo mercoledì

Le riunioni in sede sono state spostate al mercoledì.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 26/11 ore 18.30

Punti all'ordine del giorno:

1) Creazione del giornalino
2) Iniziative musicali

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate una domanda in alcuni associazioni si sta facendo girare un video per far conoscere il centro oli e i suoi aspetti negativi.Voi come associazione culturale non pesate che anche questo sia cultura?
non sarebbe interessante far conoscere questa tragica realtà hai vostri soci?
oppure volete evitare datosi che ci sono alcuni parenti di politici di cui anche un consigliere che hanno firmato a favore del centro oli? Parlare dei problemi di spazi musicali va anche bene.Ma non parlare del pericolo della nostra salute e ancora peggio.Grazie
questo messaggio sarà fatto girare anche per Massimo.

Anonimo ha detto...

Sicurezza nelle scuole, ancora una volta dopo san giuliano di Puglia accade una tragedia a scuola morendo un ragazzo di soli 17 anni, ora non si muore solo in strada ma anche a scuola,Caro Massimo tu per 10 anni sei stato nella protezione civile e anche coordinatore locale da come mi hanno detto.Secondo te la scuole Ortonesi di ogni ordine e grado sono sicure????? perché non esiste un ispettorato per la tutela nella scuole?? si spendono milioni di euro per ospedali che non verranno mai aperti, come e successo a Napoli ma non si crea nulla di concreto per la sicurezza sia scolastica sia sui luoghi di lavoro.Cosa ne pensi e cosa possiamo fare per tutelare i nostri figli?

Unknown ha detto...

Anonimo mi piacerebbe che ti firmassi. In ogni caso ti copio un mio precedente intervento in cui descrivo la nostra posizione sul centro oli e sui "presunti parenti di politici" dell'associazione:


il punto è che la questione centro Oli è troppo scottante per rifletterne a cuor leggero come può accadere su un blog, pena lo scadere in qualunquismi e schiamazzi di piazza, con tutto il rispetto (dovuto) alle manifestazioni.

Tutto sta nella maniera in cui viene trattata una tematica e come viene condotta la discussione; poco importa l'identità di chi prende parola. In questo momento tali discussioni non ci competono perchè non siamo in condizione di gestire una discussione seria sul tema, ovvero di improntare una riflessione seria e sana: ci sono troppi interessi di mezzo, troppi partigiani e prendere posizione su una questione così significa falsare il nostro progetto di crescita per i giovani ortonesi.

A margine volevo precisare una cosa: evitare la politica non significa, almeno a mio modo di vedere, escludere gli "esponenti" politici a priori, bensì farli dialogare secondo le regole di un'interessata ricerca di una soluzione valida.

Ciò che distingue un'associaizone culturale è il metodo, non sono gli esponenti: perchè non dare la parola a chi fa politica? Mi sembra una violenza.

Paolo e Massimo si sono messi a servizio del progetto e li ringraziamo tutti per il loro impegno. Il dott.Granata invece non è un membro dell'associazione.

Spero di aver chiarito adeguatamente ogni punto, grazie dei commenti.

Andrea

Tatone Massimo ha detto...

caro giacomo alcune strutture della nostra città dovrebbero essere controllate.Giorni fa mi segnalarono una scuola primaria su ortona con un aula non agibile, la direttrice diete l'ordine di divieto di accesso ma a quando pare le maestre fanno orecchie da mercante, proprio questa mattina ho segnalato il caso a chi di competenza.Ovviamente la colpa va sia al comune di appartenenza che spesso danno lavori in appalto e non vanno a verificare di persona (il caso di san giuliano di Puglia ) quindi a questo punto le denunce vanno sia alle imprese sia al comune.Stesso episodio sul lavoro raramente e dico raramente vediamo ispettori del lavoro, ma purtroppo l'ispettore del lavoro si occupa solo di cantieri edili e non vanno oltre.Ad esempio il caso eni, il governo da a loro il compito di auto controllarsi per il loro inquinamento e guarda caso sono sempre nei parametri. poi accade come a gela che di operai eni ne sono morti 7. Cosa manca in italia???? CONTROLLI SEVERI,E TUTTI QUANTI DOVETE AVERE IL CORAGGIO DI DENUNCIARE.Nel 1995 avevo chiesto al comune di Ortona di attivare un centro COM. Centro Operativo Misto il quale aveva il compito di gestire in una sala operativa le eventuali emergenze e calamità, oltre a controlli per la sicurezza, gestita per l'appunto dalla protezione civile, carabinieri,vigili del fuoco,ASL ecc.Ma a Ortona e come parlare al muro, l'unico sindaco che fece una cosa simile fu Cucullo sindaco di Chieti, ma lui era un uomo.I nostri sono solo quaquaraqua.Il branco di oche.

per l'anonimo se passi da me saprai quando sarà proiettata questa visione del ritorno di Attila.Il sottoscritto fa politica a 360° su questa cosa e siamo in tanti di destra e sinistra a parte qualche pazzo che non sa di cosa si tratta.

Anonimo ha detto...

Maaaaaaaaaaaaaaaaax abbiamo bisogno di te, sul centro oli a quando pare ci sono novità da accapponare la pelle...

Tatone Massimo ha detto...

Sergio so già tutto....chiama l'ing. che tu sai e ti dirà..

Tatone Massimo ha detto...

Cari ragazzi e soci di officina ortona a causa di una notizia poco gradevole non mi sono recato in riunione...e sto pensando seriamente di lasciare tutto a partire dalla politica.
Questo non è un bel periodo e non lo auguro a nessuno.
Cercate di vivere sempre con il sorriso, se vi capita di fare una buona azione fatela e siatene fieri.Un forte abbraccio Massimo.

Anonimo ha detto...

Caro Massimo ho saputo ancora una volta sei stato preso in giro e messo da parte ma no da chi ti stava aiutando, anzi loro hanno fatto il possibile ma gli altri che tu conosci bene hanno ostacolato.Conosco la tua situazione e quella della tua famiglia, credimi se io potrei farei di tutto per aiutarti ma come tu sai io sono su questa maledetta sedia a rotelle e non conosco nessuno.Mi spiace Massimo veramente meriti anche tu una vita normale...Tu hai sempre regalato un sorriso, sei sempre stato forte con una bontà d'animo, ma questa mattina quando ci siamo visti non eri il massimo che conoscevo.Forza e vedrai che qualcosa accadrà.
Un forte abbraccio il tuo amico Andrea.

Anonimo ha detto...

MAX TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE ANCHE QUESTA VOLTA AVEVI RAGIONE CI VEDIAMO DOMANI IN OSPEDALE TI VENGO A TROVARE....CIAO E IN BOCCA A LUPO PER L'INTERVENTO