sabato 15 novembre 2008

Inizia l'avventura

L'officina inizia a lavorare. Ieri sera, 14 novembre, con un bel gruppetto di ragazzi si è deciso autonomamente, tramite votazione, il primo passo da compiere insieme.



Programma di venerdì 21 novembre



ore 18.30
Incontro per aggiornarci sulle news riguardo alcuni spazi musicali disponibili da sfruttare

ore 19.30
Proposte per i prossimi incontri

ore 20.00

Pizza in sede

ore 20.30
Visione del film "Into the Wild"

ore 23.00

Discussione sul film

17 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tatone Massimo ha detto...

per chi vuole farmi delle domante contattatemi via email:

maxt075@gmail.com

oppure visitate il sito

www.massimotatone.blogspot.com

Tatone Massimo ha detto...

si Antonella la gge c'è come dice anonimo, ma questo non è un blog politico ma un blog di un'associazione culturale dove la politica non è di casa....

Anonimo ha detto...

ok grande Max ci vediamo sul tuo blog

Unknown ha detto...

Abruzzo-triv, per quanto ogni questione sia lecita e degna d'esser proposta, non trovi che sia fuori luogo parlare di Obama, di Petrolchimico, di grosse manovre nazionali su un blog dedicato ad un'associazione di ragazzi ortonesi? Non penso sia un buon metodo vedere centro Oli e politica ovunque, nè sia necessario e immediato dover prendere posizioni su questioni che a noi, da associazione culturale, non competono.

Anonimo ha detto...

caro Andrea come associazione culturale anche il centro oli e cultura, datosi che sono proprio i ragazzi di ortona che ci seguono durante le manifestazioni contro questo progetto.Se non erro con la vostra associazione ci sono anche esponenti politici, come Paolo Cieri, Dott.Granata,Tatone Massimo,e non credo che non interessa, solo se non volete confrontarvi con la realtà dei fatti.

Unknown ha detto...

Guarda Sergio non è viltà la nostra o ritirata preventiva; il punto è che la questione centro Oli è troppo scottante per rifletterne a cuor leggero come può accadere su un blog, pena lo scadere in qualunquismi e schiamazzi di piazza, con tutto il rispetto (dovuto) alle manifestazioni.

Tutto sta nella maniera in cui viene trattata una tematica e come viene condotta la discussione; poco importa l'identità di chi prende parola. In questo momento tali discussioni non ci competono perchè non siamo in condizione di gestire una discussione seria sul tema, ovvero di improntare una riflessione seria e sana: ci sono troppi interessi di mezzo, troppi partigiani e prendere posizione su una questione così significa falsare il nostro progetto di crescita per i giovani ortonesi.

A margine volevo precisare una cosa: evitare la politica non significa, almeno a mio modo di vedere, escludere gli "esponenti" politici a priori, bensì farli dialogare secondo le regole di un'interessata ricerca di una soluzione valida.

Ciò che distingue un'associaizone culturale è il metodo, non sono gli esponenti: perchè non dare la parola a chi fa politica? Mi sembra una violenza.

Paolo e Massimo si sono messi a servizio del progetto e li ringraziamo tutti per il loro impegno. Il dott.Granata invece non è un membro dell'associazione.

Spero di aver chiarito adeguatamente ogni punto, grazie dei commenti.

Andrea

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

X TUTTI I COMMENTI SOPRA:

Premetto: chi è a favore del cetro oli o è in maladafede o è ignorante.(sul xkè basta documentarsi,non su questo blog ovviamente)

Espresso il mio parere, credo che per una neonata associazione giovanile sia prematuro e forse anche inutile a questo punto prendere una posizione sulla questione centro oli.
Ormai la decisione è alle alte sfere, e se qui in ortona qualcuno(pochi in realtà) fa ancora finta di non sentirci da un orecchio, intorno ad ortona(francavilla,pescara,lanciano ecc) SONO TUTTI ASSOLUTAMENTE CONTRARI.
L'errore più comune che si può commettere è quello di contrapposizioni "politiche",o far passare questo problema come uno dei tanti problemi politici.

Io credo che di lavoro da fare l'associazione OfficinaOrtona ne abbia molto e su altre questioni locali, altrettanto importanti e trascurate.
Oggi ortona a un ragazzo/a di un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, cosa offre?! cultura, sport, luoghi di aggregazione, manifestazioni...COSA?
Di questo a parer mio si deve occupare questa associazione.

Anonimo ha detto...

scusate ma che fine ha fatto massimo? dovrei chiedere alcune cose. Oppure come posso contattarlo?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Tatone Massimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
associazione culturale officina Ortona ha detto...

Noto che è finalmente stato colto lo spirito con cui nasce quest'associazione.

Come moderatore del blog mi sono permesso di cancellare i commenti considerati solamente pubblicitari per altri blog e non inerenti all'argomento trattato...lasciando solamente quelli che anche se non connessi all'argomento introduttivo specificano la posizione dell'associazione che torniamo a ribadire è apolitica ed ha tra i suoi associati Paolo Cieri non perchè consigliere comunale con delega alle politiche giovanili ma xkè il progetto di questa associazione è partito da un gruppo di amici e non mi sembra giusto dividersi solo perchè uno di questi amici è stato scelto dalla cittadinanza per ricoprire l'incarico di consigliere comunale.

Anonimo ha detto...

ma il creatore di questo blog dové finito??perché su blogitalia porta il nome di Massimo...e non lo si legge più da tanto.....

Tatone Massimo ha detto...

Sergio caro, io creo poi i miei ragazzi ampliano io ci sono sempre dietro le quinte ma ci sono sempre dimmi tutto.........